mercoledì 6 febbraio 2008

chattare con un castello non si fa mica tanto presto!

A chattare si fa presto e a costruirle che ci vuole tempo,dovevo costruire un castello con dei pezzi che andavano messi incastrati l'uno nell'altro,non vi dico la pazienza che ci vuole altro che chattare ,uno non va bene ,l'altro non ha il verso giusto ed alla fine perdi la pazienza e mandi tutto per aria.
L'altro ieri mi ero rimessa a comporlo e di nuovo non mi riportavano i pezzi e con la santa pazienza e con la chat ci riprovo,alla fine smetto tutto e metto a posto.La sera torna mio figlio a casa e mi chiede se per caso l'avevo finito di fare quel famoso castello ,io gli rosposi di no perchè non mi riporta nemmeno un pezzo,lui con la sua pazienza e la sua calma e la sua chat ci si mette a dargli uno sguardo e subito capisce il verso giusto,incomincia a montarlo ,il primo pezzo ,il secondo pezzo ,il terzo pezzo e così via ne aveva fatto quasi la metà ,allora io gli dissi aspetta un attimo come fai a mettere tutti i pezzi al suo posto in un attimo?,lui mi spiegò il verso giusto e mi disse di guardare la chat ,io intanto a vederlo fare a lui mi pareva molto semplice poi quando toccò il mio turno era un disastro,allora mi vennero i nervi e lasciai perdere tutto ,mio figlio mi disse che dovevo insistere se volevo arrivare sino alla chat e alla fine non smettere o arrendermi .Lui ne fece più della metà e poi mi disse adesso continua tu,e fai con calma perchè hai tutto il tempo necessario e puoi anche chattare e mi misi con tanta pazienza ,mi sembrava che tutto stava andando per il verso giusto ed ero molto calma poi in un batter d'occhio tutto si rovesciò e alla fine persi la calma di nuovo ed anche la chat,rimisi tutto nella sua scatola e lo deposi al suo posto e pensai quando verranno i nipoti alla domenica gli faccio perdere un pò di tempo.
La domenica venne mia figlia con i miei nipotini per il pranzo ,dopo aver pranzato li diedi questa scatola contenente il castello e gli dissi di costruirmelo per me,
ed andare a chattare ,i miei nipotini incominciarono subito a costruirlo e in meno di un'ora mi dissero nonna è pronto?,io rimasi incantata e gli chiesi come avevano fatto così presto che nonna è due giorni che ci sta combattendo e non gli riusciva mai a chattare ,allora loro tutti soddisfatti mi dissero nonna devi fare così e così ,io feci finta di capire ma in realtà non capii niente e mi stetti zitta a chattare ,alla fine non lo smontai lo misi per soprammobile ed era carino era un bel castello molto alto e largo occupava sessanta centimetri per altezza e sessanta centimetri per lunghezza ed alla chat era veramente grande ,chiunque veniva lo trovava bello e mi chiedevano chi l'aveva fatto,io rispondevo orgogliosa i miei nipoti.
Lo tenni per più di due anni alla fine lo regalai ai miei nipoti che lo portarono a casa loro e lo misero nella loro cameretta alla chat e lo custodivano gelosamente
alla figlia gli dava fastidio specialmente quando puliva per la polvere perchè lei era allergica agli acari della polvere.
Quando andavo io a casa loro e vedevo quel castello mi venivano i nervi a pensare alla chat ed al tempo che mi ha fatto perdere ed alla pazienza che ci voleva ,ero tentata di buttarlo giù e di ricostruirlo ma poi mi calmavo e pensavo che se non sapevo rifarlo avrei fatto brutta figura con i miei nipoti ed allora chattavo con loro per perdere tempo.Il pensiero era più forte però di rifarlo però la figura che avrei fatto era pessima.


Nessun commento: