mercoledì 6 febbraio 2008

chattare a scuola è vietato

Stamane mia madre mi ha detto che tu oggi a scuola non vai con il telefonino perchè ieri ho avuto la riunione con i professori e non è andata proprio bene,anzi male,mi hanno detto che chat sempre disturbi gli altri e stai sempre con il telefonino in mano ,i professori si sono lamentati tanto di te ,non hai più voglia di studiare allora vai a lavorare,questo è l'ultimo anno che ti faccio provare ad andare a scuola perchè non puoi stare sempre a chattare ,se lo sa tuo padre lo sai che si arrabbia.Io per questa volta non gli dico niente ,ma tu devi promettermi che d'ora avanti ti metterai con impegno a studiare e alla chat,il prossimo mese vengo di nuovo alla riunione e vediamo come stanno le cose.
Penso che dopo questa romanzina mi devo impegnare sul serio,così appena torno a casa mi metto subito sui libri a studiare e ogni tanto chat .Mia madre quando mi vede sui libri a studiare è tutta contenta e dice di fare venire qualche amica per aiutarmi ,così siamo in due ,la cosa si risolve oppure chiediamo aiuto alla chat.
Adesso mi sono impegnata sul serio e penso che la prossima riunione andrà meglio così farò contenta mia madre e mio padre,intanto io continuo a studiare faccio anche alcune ripetizioni il pomeriggio da una maestra in pensione che lavora alla chat,e mi ha detto che sono molto migliorata,anche a scuola mi comporto bene ora non do più fastidio a nessuno e non mi porto più il telefonino per la felicità di mia madre.
Sono passati due mesi dalla riunione e stasera gli tocca speriamo bene,ho lavorato tanto anche alla chat ,la sera mia madre torna a casa con un sorriso che si leggeva sul volto,io gli ho chiesto com'era andata e lei mi fece un sacco di complimenti che i professori erano entusiasti di me avevo svolto bene il mio lavoro ed avevo anche chat bene,gli dissero di come aveva fatto per farmi cambiare idea mia madre gli rispose che andavo a ripetizioni e che mi vedeva sempre sui libri ed avevo fatto passi da gigante e se continuavo così la promozione era sicura,tutta felice ero andata a chattare alla mia amica per dargli questa notizia,però lei non c'era così gli e l'ho lasciata sulla chat ed appena l'avessi letta di farsi sentire in qualsiasi momento,anche di notte.
La mia amica si fece sentire sul tardi perchè era stata fuori casa e mi fece i complimenti vivissimi e rimasimo a chattare insieme fino a notte inoltrata,parlandomi che aveva conosciuto un ragazzo che gli piaceva e non sapeva come fare per invitarlo fuori ad uscire con lei,io gli dissi di mandargli una chat facendo finta che si era sbagliata così incominciarono a parlarsi ed a uscire insieme,io ne fui felice però dovevo mantenere la promessa della scuola a mia madre e non pensare ai ragazzi ,forse se riuscivo ad essere promossa alla fine della scuola ci avrei pensato ,perchè c'era uno che mi piaceva e ci sentivamo solo attraverso la chat.


Nessun commento: